Benvenuti nel blog ufficiale dell'A.C.Milan di Trophy manager.
Qui troverete news ufficiali,risultati ed immagini dei rossoneri di TM.

venerdì 21 maggio 2010

La conferenza stampa di Spalletti.

Direttore generale Lambiase:Buonasera,siamo qui riuniti nella sala conferenza di Milanello per presentare il nuovo allenatore del Milan,Luciano Spalletti

Giornalista:Come mai la scelta è ricaduta su di lui?

D.G.Lambiase:Noi avevamo in mente tre nomi per la nostra panchina.Noi volevamo un allenatore italiano,dal momento che non ci sono stranieri in squadra,giovane,cioè non un 60enne tipo Capello e soprattutto con una grande esperienza.
L'opportunità di arrivare a Spalletti è arrivata stamani,quando il D.G. del Bayern Cairo Pizzorno,mio grandissimo amico mi ha annunciato che avevano ingaggiato Wenger e sapendo della nostra icerca di un allenatore esperto e giovane mi ha proposto Spalletti e mi è sembrata una buona idea.

Giornalista:Buonasera Luciano Spalletti,tutto è avvenuto così rapidamente,ci spiega cosa ha provato quando ha ricevuto l'offerta?e quando le è arrivata l'offerta?

Spalletti:Ho ricevuto l'offerta a mezzogiorno da Lambiase.
Lui mi ha detto tutto riguardante la conversazione con Pizzorno,mi ha detto che il Bayern Cairo mi lasciava libero per andare al Milan quindi ho accettato.
Sinceramente sono rimasto sorpreso poichè pensavo che avrei trovato un altro incarico magari dopo un mesetto,invece è arrivato dopo neache 3 giorni.
Sono veramente felice di essere in questa grande società e sarà un piacere lavorare con questa ottima squadra e con il mio nuovo e bravissimo D.G.

Giornalista:Come ben saprà il Milan è stato promosso grazie ad un grandissimo campionato,i giocatori rossoneri hanno dimostrato di essere tutti molto validi.
Su chi costruirai la squadra?

Spalletti:Il Milan ha fatto qualcosa di sensazionale,non solo per i risultati,ma anche per la mole di gioco e per la bellezza del suo calcio.
Il Milan ha dimostrato di sapere dominare ma anche di sapere soffrire quando c'è bisogno.
Appunto per come ha giocato il Milan non mi sarei mai aspettato di essere chiamato,pensavo confermassero Maldini,ma poi mi hanno spiegato che a lui veniva affidata la gestione del setore giovanile,una grande cosa per uno come Paolo che è arrivato proprio dal settore giovanile.
Riguardo ai giocatori,sicuramente Aquino,Orienti e Floccari sono i migliori,addirittura fra i migliori della categoria,poi vi sono anche Visentin,che è un ottimo dc,Grassini,ottimo dmc,e Lenci e Savalini,due attaccanti che la buttano sempre dentro.
Ho dimenticato Paini,un autentico fenomeno,un diciassettenne così è raro da trovare,se cresce bene e non si perde questo qui lo troveremo a giocare in Serie B o perchè no,anche in A.
Comunque ne ho detti solo alcuni di giocatori,anche gli altri sono molto forti ed importantissimi.

Giornalista:Che tattica userai?Cambierai qualcosa?

Spalletti:Ancora non so bene,comunque qualche idea ce l'ho,ma devo provarla sul campo.La difesa a 3 è quasi sicura poichè non vi sono altri centrali,a meno che non si adatti uno come Grassini e allora si puo provare la difesa a 4.
Ripeto,non so bene ancora come giocheremo,c'è tempo per provare e fare cose nuove.Sicuramente il punto di forza di questo Milan,come è ormai ben noto è l'attacco,come è dimostrato dalla classifica capocannonieri in cui vi sono tutte e tre le punte titolari del Milan nelle prime 7 posizioni.

Giornalista:Spalletti,chiederà qualche regalino sul mercato al suo D.G.?

Spalletti:So che al Milan si punta moltissimo sul settore giovanile e sull'ampliamento delle strutture mediche e dello stadio.
I risultati di tale politica si sono visti;Paini è un fenomeno,lo stadio è grande per una di 6div.ed è sempre strapieno, e da quando sono state ampliate le strutture mediche non ci sono più stati infortuni.A me la squadra va benissimo così e mi piace molto,poi se Lambiase mi porterà un regalino...

Giornalista:Lambiase,lo farà il regalino sul mercato a Spalletti?

D.G.Lambiase:Posso solo dirvi che il calciomercato è aperto sempre e prima dell'inizio della nuova stagione tutto puo succedere sul mercato,non si sa mai...
Di sicuro nonb sono tirchio visto che quando ero alla North ho preso tanti giocatori bravi.
Mi dispiace per i miei vecchi amici della North che hanno imbroccao l'annata storta,dopotutto me ne sono andato via io ahahahah
Effettivamente ho fatto benone,è troppo bello stare al Milan!

Giornalista:Lambiase,lei è stato anche allenatore della North,non ha mai pensato di fare lei l'allenatore del Milan?

D.G. Lambiase:Sono più portato a fare il dirigente,penso di essere meglio negli intrallazzi di mercato ed a gestire bene i soldini che a lavorare sul campo.
Sono come Leonardo da dirigente LOL
Con questo è tutto,da domani si ricomincia a lavorare,in bocca al lupo mister e.....adesso andiamo a mangiare che ho fame.

Comunque sempre ed ovunque FORZA MILAN!

Spalletti:ahahahah....ok andiamo.Buonasera a tutti e FORZA MILAN!!!

Giornalista:Grazie per le risposte buona fortuna per il Milan ed il vostro lavoro.



Comunicato ufficiale:Spalletti nuovo allenatore del Milan.A Maldini la Primavera


La società A.C.Milan conclusa la stagione sportiva 19 comunica l'ingaggio di Luciano Spalletti come allenatore per le prossime due stagioni.

Per Spalletti un biennale da 1mln di euro all'anno.


Si ringrazia Paolo Maldini per la grande professionalità e bravura nel traghettare il Milan alla promozione,tuttavia il gruppo ha bisogno di un allenatore molto bravo,giovane ed esperto nel ruolo.


Si ringrazia la società Bayern Cairo che dopo l'ingaggio di Arsene Wenger ha suggerito la destinazione rossonera a Spalletti ed ha facilitato le trattative fra le due parti.


Ancora una vota la società ligure di Cairomontenotte si è rivelata molto leale ed amica e si spera che tali rapporti di amicizia possano essere duraturi.


La società rossonera augura un grosso in bocca al lupo a Spalletti per la guida della prima squadre ed a Maldini per la cura del Settore giovanile.