Nel debutto nel torneo Scudetto il Milan,decimato da infortuni e squalifiche e con una formazione sperimantale pareggia contro la Roma dominando.
I giallorossi infatti pareggiano all ultimo secondo,seconda volta in due partite.
Nonostante la buona prestazione ed il buon avvio nel torneo,considerate le circostanze,l'avversario e diversi fattori,Lambiase è infuriato con i suoi giocatori.
"Non è possibile perdere punti sempre all ultimo secondo!è sintomo di grande immaturità ed anche stupidità!se invece di fare i pirla o attaccando troppo o abbassando troppo il baricentro tenessimo il possesso come con passaggi che perfino i bambini sanno fare,avremmo 4 punti se non di più in più in campionato e due in questo torneo!Non è colpa di Spalletti,è soilo dei giocatori!
E' una roba vergonosa!"
Aquino risponde alla critica diplomaticamente:"Perdere due punti all'ultimo in un torneo a cui teniamo molto è sicuramente brutto,come lo è avere un gruzzolo di punti in meno in campionato.
Con tutte le nostre assenze è già una buonissima cosa il punto e la prestazione avendo giocato con un team di otiima fascia del torneo superiore a molte altre presenti.
Siamo stati un pò pirla,ma come sempre sapremo reagire."