Benvenuti nel blog ufficiale dell'A.C.Milan di Trophy manager.
Qui troverete news ufficiali,risultati ed immagini dei rossoneri di TM.

sabato 29 maggio 2010

Inferno rossonero.


Il Milan si trova in un grosso pasticcio.
L'ambiente è destabilizzato da come si è potuto vedere ieri quando per 70 minuti la squadra è stato fischiata ed insultata.
I tifosi chiedono la testa di Spalletti,considerato il vero colpevole,ed implorano Lambiase,unico non insultato per il suo impegno alla causa,a cambiare allenatore.

Il d.g. però non si smuove ed è l'unico a credere ancora nel suo allenatore.
Infatti secondo alcune voci,Spalletti avrebbe anche chiesto le imissioni,respinte poi dal dirigente.

Il Milan andrà in ritiro punitivo,si allenerà a porte chiuse e praticherà silenzio stampa finchè la situazione non sarà totalmene migliorata.

L'unico comunicato potrebbe sessere quello del cambio allenatore.

In corsa per il ruolo di allenatore ci sono Leonardo,un ritorno per lui,Prandelli e Rijkaard.

Settimana orribile:ultimissimi,la retrocessione è già vicina.

Il Milan conclude la sua prima settimana di 6 divisione con il "grande" bottino di fanalino di coda con 0 punti,6 gol subiti e 1 fatto.

Al debutto il Milan ha perso con Mentana,sfortunatamente 3 a 1,per poi perdere contro Misano con un secco 3 a 0.

martedì 25 maggio 2010

Chi è Ghidoni

Come è noto i giocatori delle basse divisioni sono sconosciuti ai più quindi ecco che presentiamo il nuovo acquisto del Milan,Ghidoni.

Ghidoni è un dc 31enne ed ormai ex punto fermo della difesa del Rieka con la quale ha giocato nelle stagione 19.

Ghidoni ha la caratteristica di potere giocare anche mediano davanti alla difesa,soprattutto qualora Spalletti voglia tentare un modulo tipo Roma.

Il 31 neo difensore rossonero è stato vittima di qualche infortunio a inizio stagione,tuttavia si è subito rifatto giocando 19 partite e sfornando oltre a ottime prestazioni 5 gol e 11 assist,un buon bottino per un omc figuriamoci per un dc.

Ufficiale:Ghidoni al Milan

La società A.C.Milan ufficializza l'acquisto del 31enne difensore centrale Mariano Ghidoni dal Rieka.
Dopo estenuanti aste per altri dc peraltro quasi tutti della sua età causa la scomparsa di dc giovani,bravi ed economici.

Il giocatore è stato acquistato per la cifra di 10 mln di euro e percepirà un ingaggio di 78000 euro a settimana.

Il dc andrà a completare la rosa e presumibilmente sarà titolare qualora si giocasse a 4 dietro.

lunedì 24 maggio 2010

Il regalo per Spalletti?un buon dc entro il 26/05

Finalmente incomincia a prendere corpo il nuovo Milan spallettiano,ma per essere competitivo per poter puntare con decisione alla promozione è un dc.
Infatti anche se sul contratto con la Obel è afferato come obiettivo la salvezza,i rossoneri partono per vincere,anche se le concorrenti sono molto forti e preparate.

Il d.g.Lambiase starebbe quindi monitorando tre dc di buon livello con scadenza d'asta fissata per il 25 Maggio verso le 15.
Infatti il giovanissimo dirigente vorrebbe garantire un dc al suo nuovo allentore molto presto per poterlo fare ambientare subito.

Se tale operazione non si concludesse,si cercherebbe di portare a casa il colpo entro le 16 del 26 Maggio.

Il prezzo non sarà esorbitante per potere garantire i giusti ampliamenti al settoregiovanile e al campo di allenamento,fondamentale per la crescita e la salute di tutti i giocatori.

Stagione 20:inizio


Oggi ha inizio la stagione 20 ed il Milan si trova nel girone 6.22.

Il girone è molto difficile e le squadre sono tutte allo stesso livello seppur con politiche societarie molto differenti.

Spalletti afferma che il girone è tanto competitivo ed omogeneo come livello che per il Milan ci sono le stesse probabilità di vincere il campionato dominando come quelle di retrocedere come ultimi in classifica.


Chiaramente il progetto rosssonero non è da ultimo posto per l'ottimo lavoro fino ad ora svolto e per il buono ed affiatato organico,ma si sa,il calcio è strano.

Lo sponsor sarà ancora Obel.

venerdì 21 maggio 2010

La conferenza stampa di Spalletti.

Direttore generale Lambiase:Buonasera,siamo qui riuniti nella sala conferenza di Milanello per presentare il nuovo allenatore del Milan,Luciano Spalletti

Giornalista:Come mai la scelta è ricaduta su di lui?

D.G.Lambiase:Noi avevamo in mente tre nomi per la nostra panchina.Noi volevamo un allenatore italiano,dal momento che non ci sono stranieri in squadra,giovane,cioè non un 60enne tipo Capello e soprattutto con una grande esperienza.
L'opportunità di arrivare a Spalletti è arrivata stamani,quando il D.G. del Bayern Cairo Pizzorno,mio grandissimo amico mi ha annunciato che avevano ingaggiato Wenger e sapendo della nostra icerca di un allenatore esperto e giovane mi ha proposto Spalletti e mi è sembrata una buona idea.

Giornalista:Buonasera Luciano Spalletti,tutto è avvenuto così rapidamente,ci spiega cosa ha provato quando ha ricevuto l'offerta?e quando le è arrivata l'offerta?

Spalletti:Ho ricevuto l'offerta a mezzogiorno da Lambiase.
Lui mi ha detto tutto riguardante la conversazione con Pizzorno,mi ha detto che il Bayern Cairo mi lasciava libero per andare al Milan quindi ho accettato.
Sinceramente sono rimasto sorpreso poichè pensavo che avrei trovato un altro incarico magari dopo un mesetto,invece è arrivato dopo neache 3 giorni.
Sono veramente felice di essere in questa grande società e sarà un piacere lavorare con questa ottima squadra e con il mio nuovo e bravissimo D.G.

Giornalista:Come ben saprà il Milan è stato promosso grazie ad un grandissimo campionato,i giocatori rossoneri hanno dimostrato di essere tutti molto validi.
Su chi costruirai la squadra?

Spalletti:Il Milan ha fatto qualcosa di sensazionale,non solo per i risultati,ma anche per la mole di gioco e per la bellezza del suo calcio.
Il Milan ha dimostrato di sapere dominare ma anche di sapere soffrire quando c'è bisogno.
Appunto per come ha giocato il Milan non mi sarei mai aspettato di essere chiamato,pensavo confermassero Maldini,ma poi mi hanno spiegato che a lui veniva affidata la gestione del setore giovanile,una grande cosa per uno come Paolo che è arrivato proprio dal settore giovanile.
Riguardo ai giocatori,sicuramente Aquino,Orienti e Floccari sono i migliori,addirittura fra i migliori della categoria,poi vi sono anche Visentin,che è un ottimo dc,Grassini,ottimo dmc,e Lenci e Savalini,due attaccanti che la buttano sempre dentro.
Ho dimenticato Paini,un autentico fenomeno,un diciassettenne così è raro da trovare,se cresce bene e non si perde questo qui lo troveremo a giocare in Serie B o perchè no,anche in A.
Comunque ne ho detti solo alcuni di giocatori,anche gli altri sono molto forti ed importantissimi.

Giornalista:Che tattica userai?Cambierai qualcosa?

Spalletti:Ancora non so bene,comunque qualche idea ce l'ho,ma devo provarla sul campo.La difesa a 3 è quasi sicura poichè non vi sono altri centrali,a meno che non si adatti uno come Grassini e allora si puo provare la difesa a 4.
Ripeto,non so bene ancora come giocheremo,c'è tempo per provare e fare cose nuove.Sicuramente il punto di forza di questo Milan,come è ormai ben noto è l'attacco,come è dimostrato dalla classifica capocannonieri in cui vi sono tutte e tre le punte titolari del Milan nelle prime 7 posizioni.

Giornalista:Spalletti,chiederà qualche regalino sul mercato al suo D.G.?

Spalletti:So che al Milan si punta moltissimo sul settore giovanile e sull'ampliamento delle strutture mediche e dello stadio.
I risultati di tale politica si sono visti;Paini è un fenomeno,lo stadio è grande per una di 6div.ed è sempre strapieno, e da quando sono state ampliate le strutture mediche non ci sono più stati infortuni.A me la squadra va benissimo così e mi piace molto,poi se Lambiase mi porterà un regalino...

Giornalista:Lambiase,lo farà il regalino sul mercato a Spalletti?

D.G.Lambiase:Posso solo dirvi che il calciomercato è aperto sempre e prima dell'inizio della nuova stagione tutto puo succedere sul mercato,non si sa mai...
Di sicuro nonb sono tirchio visto che quando ero alla North ho preso tanti giocatori bravi.
Mi dispiace per i miei vecchi amici della North che hanno imbroccao l'annata storta,dopotutto me ne sono andato via io ahahahah
Effettivamente ho fatto benone,è troppo bello stare al Milan!

Giornalista:Lambiase,lei è stato anche allenatore della North,non ha mai pensato di fare lei l'allenatore del Milan?

D.G. Lambiase:Sono più portato a fare il dirigente,penso di essere meglio negli intrallazzi di mercato ed a gestire bene i soldini che a lavorare sul campo.
Sono come Leonardo da dirigente LOL
Con questo è tutto,da domani si ricomincia a lavorare,in bocca al lupo mister e.....adesso andiamo a mangiare che ho fame.

Comunque sempre ed ovunque FORZA MILAN!

Spalletti:ahahahah....ok andiamo.Buonasera a tutti e FORZA MILAN!!!

Giornalista:Grazie per le risposte buona fortuna per il Milan ed il vostro lavoro.



Comunicato ufficiale:Spalletti nuovo allenatore del Milan.A Maldini la Primavera


La società A.C.Milan conclusa la stagione sportiva 19 comunica l'ingaggio di Luciano Spalletti come allenatore per le prossime due stagioni.

Per Spalletti un biennale da 1mln di euro all'anno.


Si ringrazia Paolo Maldini per la grande professionalità e bravura nel traghettare il Milan alla promozione,tuttavia il gruppo ha bisogno di un allenatore molto bravo,giovane ed esperto nel ruolo.


Si ringrazia la società Bayern Cairo che dopo l'ingaggio di Arsene Wenger ha suggerito la destinazione rossonera a Spalletti ed ha facilitato le trattative fra le due parti.


Ancora una vota la società ligure di Cairomontenotte si è rivelata molto leale ed amica e si spera che tali rapporti di amicizia possano essere duraturi.


La società rossonera augura un grosso in bocca al lupo a Spalletti per la guida della prima squadre ed a Maldini per la cura del Settore giovanile.

mercoledì 19 maggio 2010

CHE FESTA! CHE EMOZIONI! QUESTO è ESSERE MILANISTI!!!

Al Milanpinti stadium un intero settore è stato dedicato ai tifosi rossoneri,la Curva Sud Milano ha fatto una coreografia stupenda;con tanti fogliettini di carta tenuti in alto dai tifosi è uscita una coreografia con la scritta GRAZIE RAGAZZI su sfondo a strisce orizzontali rossonere.
L'intera partita è stata scandita dai cori dei tifosi rossoneri.

Dopo la partita vinta 3 a 0,nello spogliatoio è successo i tutto;Il direttore generale Lambiase e l'allenatore Maldini sono stati bagnati con Powerade,acqua ed anche birra portata da casa da Visentin.
Savalini e Lenci hanno subito incominciato a ballare come i sampdoriani dopo la qualificazione champions scatenando grandi risate e coinvolgendo anche gli altri.
Aquino,da buon capitano,si è messo in piedi su un tavolino ed haincominciato ad intonare cori da stadio seguito subito a ruota dagli altri.

Molto simpatica la scena quando l'appena 17enne gioiellino della primavera Paini ha incominciato a trinkare birra ma è stato subito fermato con qualche scalpellotto scherzoso da Orienti e Floccari che lo hanno anche minacciato di dirlo a sua madre come se fosse un babino delle elementari.

Chi è sembrato particolarmente allegro è il giovane direttore generale Lambiase che ha bevuto molta birra ed ha cantato con la squadra a più non posso.

PROMOSSI SIAMO IN SESTA! 3 a 0 vs Milanpinti

Con una grandissima vittoria 3 a 0 vs Milanpinti firmata da Floccari,Orienti e Lenci,il Milan guadagna la promozione.
Purtroppo non da primi causa la differenza reti,ma comunque è come se fossimo in testa.

domenica 16 maggio 2010

Doppio pareggio e il Milan perde la vetta

Il Milan nelle ultime due partite contro Shepard e Mentana pareggia rispettivamente 1-1 e 0-0.
I rossoneri perdono la vetta a favore di Mentana,anche se solo x differenza reti.
Ora xon una giornata da giocare il Milan è secondo con 3 punti sulla terza.
Tutto si deciderà all'ultima giornata,l'imperativo è vincere dopo queste due bruttissime cadute.

mercoledì 12 maggio 2010

Stragode il Milan:3a0 nel derby di Milano

Il Milan batte 3 a 0 i rivali nonchè diretti contendenti al primo posto MarcoPilati95,conosciuto ai più come Internazionale.
I rossoneri hanno giocato una grande partita contro una squadra che tutto sommato ha fatto vedere di essere forte visto che ha creato diverse occasioni.
I marcatori sono stati Savalini(doppietta) e Lenci.
Ottima prova del "Pato milanese" Paini.

sabato 8 maggio 2010

Paini,il baby fenomeno nato rossonero

Ecco il nuovo talento settore giovanile A.C.Milan S.p.a:Arrivato da una pescata fortunata
___________________________________________________________________
Marcello Paini
A.C.Milan S.p.a
Età: 17 anni 1 mesi
Altezza: 175 cm
Peso: 69 kg
For----------Res-----------Vel----------Mar---------Con--------Imp--------Pos
8-------------10-------------6------------7------------7-----------7-----------6
Pas----------Cro-----------Tec----------Tes----------Fin--------Dis---------C.P
5-------------4-------------13------------7-------------1----------3-----------4
PF----------Routine-------Stipendio settimanale-------ASI
DM R---------0.0---------------30,000----------------320
___________________________________________________________________
Gli addetti al settore giovanile affermano che Marcello ha un potenziale stellare(19).

Il capo degli osservatori del Milan,Giuseppe Frigo(svi18,gio20,psi15),afferma che il ragazzo ha un potenziale eccezionale(18)e che è all'inizio della sua esplosione e nel mezzo del processo di sviluppo.

I rossoneri trovano così in casa il sostituto di Sicari,che se ne andrà l'11/5,non si sa però se per rescissione del contratto o perchè acquistato da qualche squadra.

Paini entrerà a far parte della batteria dei difensori dato il bisogno e le sua spiccate qualità difensive.

Il Milan torna alla vittoria,3 a 1 vs Corbetta

I rossoneri tornano a vincere con un secc 3 a 1 vs Corbetta con eti di Savalini,Lenci e Floccari,ma perdendo per squalifica i terzini Belotto e Moisio.
Il Milan mantiene così la vetta a distanze invariate dalle inseguitrii.

mercoledì 5 maggio 2010

Milan annientato da Tortoreto 2 a 0.Allungo fallito

Il Milan perde 2 a 0 vs Tortoreto giocando male fallendo così un possibile allungo.
I rossoneri rimangono primi a +2 sulla 2° e sulla 3° ed a +4 sulla 4°.
Il Milan passa così da un primo posto extra lusso ad un primo posto da incubo con le inseguitrici a mordere le caiglie.
La mancanza del centrocampo titolare non è una scusa sufficiente ed i ragazzi di Maldini dovranno tornare a vincere e convincere già dalla prox contro Corbetta per poi continuare con le altre partite se non vuole perdere una promozione che èapparsa molto vicina

domenica 2 maggio 2010

Vola il Milan:vittoria 3 a 1 vs Lokomotiva e allungo

Il Milan vince 3 a 1 contro Lokomotiva e allunga sulle inseguitrici,infatti marcopilati95 e Siderno hanno pareggiato.
L'unica delle inseguitrici vincente è Mentana1947 che però è lontana.
I marcatori rossoneri sono stati Lenci,Savalini e Floccari.

sabato 1 maggio 2010

Ampliamento stadio


Il Milan comunica che inizieranno subito i lavori per l'ampliamento dello stadio,il quale porterà una capienza maggiore,quindi un maggiore numero di tifosi allo stadioe di conseguenza maggiori entrate dal punto di vista prettamente economico.
L'ampliamento è costato molto e nelle casse del Milan è rimasto solo un milione.
L'ampliamento consiste nella costruzione dei settori sud,nord,nord ovest,nord est,sud est,sud ovest.
Questa è un'altra scelta coraggiosa della società che non investe sul mercato per garantire un futuro radioso con giocatori provenienti da giovanili che saranno fortissime,campi d'allenamento all'avanguardia ed ora anche un bello stadio.

In questa stagione 19 sono state poste le fondamenta di un futuro che speriamo sia pieno di felicità per la squadra e per i tifosi,già più numerosi allo stadio.