Benvenuti nel blog ufficiale dell'A.C.Milan di Trophy manager.
Qui troverete news ufficiali,risultati ed immagini dei rossoneri di TM.

venerdì 25 giugno 2010

Mercato,esperienza e sogni

In questo fine silenzio stampa vengono messe in risalto sei figure molto importanti,Lambiase,Spalletti,Andonov,Davies,Gul e Vig.

Il primo,giovane ma con una grande intelligenza e carattere,è stato colui che puntava e punta tuttora sui giovani,ma con poca convinzione nei più anzianotti.
Per lui spendere sul mercato doveva essere solo per necessità,e magari su qualche giovanotto.
Però il dg ben sa che chi non cambia mai idea è ignorante allora ha puntato sui 4 moschettieri(Gul,Vig,Andonov e Davies)portando esperienza ad un gruppo ancora inesperto.
Certo,questi quattro hanno anche ottime capacità tecnico-tattiche,ma la loro saggezza ed esperienza ha portato luce in uno spogliatoio spento.
E allora viva anche l'ignoranza di Lambiase;quando tutti volevano la testa di Spalletti e chiamavano a gran voce diversi nomi(Hiddink,Marcelo Bielsa,Leonardo ecc.)lui non ha cambiato iea ed il tecnico ha saputo ricambiare.

Spalletti si potrebbe definire l'uomo delle resurrezioni.
Con il Bayern Cairo,in un inizio di 6 div scaproso,l'ha fatta risorgere sfruttando al meglio le ottime capacità del suo organico e grazie agli innesti eccellenti del dg cairese.
Anche in quel caso una gran remuntada iniziata contro la North Italy Utd,guarda un po,gestita dal suo protettore Lambiase.
Spalletti ha saputo lavorare nella tempesta dimostrando la sua bravura calcistica ed il suo carattere.

Andonov,Davies,Gul e Vig saranno probabilmente gli acquisti più importatni della storia rossonera,non tanto per l'effettiva bravura,ma per l'idea del loro acquisto.
In un Milan che ragionava solo esclusivamente in italiano e non pensava minimamente ad acquistare stranieri e tanto più vecchi loro hanno aperto la mente della società insegnado una cosa fondamentale,che gli stranieri servono e vanno bene,basta non siano troppi.

Da tutto ciò si impara una cosa semplice ma importantissima:
Talvolta l'esperienza vale molto più di un 20 in fin,mar,con o tec.

La stagione non è finita e potrebbe accadere che si ritorni nell'oblio più totale,ma almeno i nostri ragazzi ci hanno infuso la speranza per una stagione migliore e facendoci capire che tutto puo accadere.
I nostri ragazzi ci stanno regalando di poter sognare e perchè no,raggiungere,una bella salvezzae magari sognando ancora di più,arrivare più in alto.

Dopotutto sognare non costa nulla e senza sogni la vita non sarebbe degna di essere vissuta.

Nessun commento:

Posta un commento