Benvenuti nel blog ufficiale dell'A.C.Milan di Trophy manager.
Qui troverete news ufficiali,risultati ed immagini dei rossoneri di TM.

lunedì 8 novembre 2010

Conferenza pre-season

Lambiase:Buonasera a tutti,siamo qui riuniti nella sala conferenze della clubhouse per presentare la squadra che affronterà la nuova stagione.
Come sapete ci sono stati svariati cambiamenti;abbiamo un nuovo sponsor,Earlsborg,che spero ci porti fortuna e tanti successi,fortuna che ha portato alla mia cara vecchia North Italy che guarda caso con questo sponsor è stata promossa in 5^divisione.
Ci sono stati cambiamenti anche nella rosa,sono stati ceduti svariati senatori che ringraziamo ancora per il loro grande operato,ed in compenso sono arrivati tre giocatori giovani e molto forti.
Trninic è un centrocampista serbo simile a Cambiasso e Xabi Alonso,molto intelligente tatticamente e con doti tecniche eccelse.
Paus è un giovane difensore centrale olandese,un armadio a quattro ante che fa veramente paura,molto forte fisicamente e con ottime abilità di ruolo.
Zulian è un giovanissimo difensore centrale italiano che,senza falsa modestia,ha un futuro calcistico più che roseo;possiede già grandi abilità ed un potenziale enorme che saremo lieti di farlo fruttare a punto.
Sono rimaste le nostre stelle che dovranno trascinarci nei momenti di difficoltà,sperando che ci regalino molte gioie e che non subiscano gli infortuni e le squalifiche della scorsa stagione.
La politica societaria nuova prevede una maggiore fiducia nei giovani e bassi costi di ingaggio in modo da ottenere ricavi sempre maggiori da potere reinvestire.
Ora do la parola a mister Spalletti.
Spalletti:Buonasera,questa è la mia terza stagione al Milane posso dire di averle vissute di tutte,dall'inferno delle numerose sconfitte consecutive,alle grandi serie di vittorie ed alle sfortune della scorsa stagione conclusasi poi con un accettabile 8°posto.
Questa stagione possiamo definirlo l'anno 0,l'annata della riscossa;sono cambiate moltissime cose dall'anno scorso;come già detto sono partiti cinque senatori per tre giovani.
Tatticamente e mentalmente ci saranno delle grosse variazioni dal momento che non ci sono più i nostri vecchi esterni di centrocampo che ci garantivano un certo stile di gioco.
Intendo innanzitutto puntare molto su tutti i giocatori,magari facendo a tratti un po di sano turnover.
Come modulo base penso che avremo un 4-3-3 in cui a centrocampo ci sarà un mediano difensivo e due centrocampisti puri,non trequartisti.
In attacco punto molto su Floccari,ha sempre fatto molti assist,ma penso che sia il momento che si metta a fare molti ma molti gol come dovrebbe fare date le sue qualità.
Sempre in attacco ci sranno Savalini e Lenci e come loro riserva intendiamo puntare sul nostro giovane Garcia senza dimenticare l'altro nostro giovane Vidoni.
In difesa vorrei puntare su terzini ad alto tasso tecnico,quindi oltre a Belotto penso che si possa pensare ad un ritorno di Paini nella retroguardia.
Sempre in difesa punteremo molto su Paus ed affideremo le chiavi del reparto a Davies,il più esperto,mentre in alternativa a loro ci sarà l'ottimo Zulian.
Sinceramente non saprei dare una collocazione in classifica a questa squadra,ma penso,anzi sono sicuro che faremo bene e ci toglieremo molte soddisfazioni.
Comunque il nostro obiettivo è vincere il campionato,dopo due anni in 6^ divisione penso che siamo abbastanza maturi per ilsalo di qualità.
Adesso vorrei dare la parola al nostro grande capitano,Orienti.
Orienti:Buonasera,vorrei incominciare dicendo che sono molto d'accordo con le parole del mister.
Ci stiamo allenando con grandissima voglia ed intensità e c'è un'atmosfera bellissima.
Siamo molto carichi e vogliosi di fare bene e francamente sono sicuro che ce la possiamo fare a centrare la promozione perchè ci sono giocatori veramente eccellenti.
Da capitano dico che quest'anno ognuno di noi deve assumersi responsabilità sempre maggiori ed elevate;prima era una pacchia con una rosa di giocatori esperti e di alta professionalità quindi il ruolo del capitano era abbastanza relativo.
Ora la rosa è molto giovane ed è facile incppare in qualche problemino;solo se tutti noi cosiddetti "nuovi senatori"ci assumiamo responsabilità di gran lunga maggiori si puo creare il mix vincente che ci farà superare tutti gli ostacoli.
Comunque sono molto fiducioso.

Nessun commento:

Posta un commento